Dall’agosto del 1998 le ditte DGC Detersivi SA e Sanikel SA si sono riunite sotto un sol tetto collaborando nei settori logistici, amministrativi, informatici e servizi alla clientela. Di seguito, il 30 settembre 1999, i Consigli di Amministrazione delle due società hanno deciso per la fusione.
E’ nata così la Sanikel DGC SA
La DGC Detersivi SA è stata fondata nel 1991 quale ditta specializzata nel settore dell’igiene dei tessili, delle stoviglie e delle cucine.
Grazie alla rappresentanza di prodotti della ditta e articoli di ditte e fabbriche quali: Pramol, Ecolab, Healthcare, Steinfels, Filmop, Soteco, Kränzle, IPC, SCA-Tork, 3M, e allo sviluppo di concetti d’igiene personalizzati, ha acquisito in breve tempo una vasta clientela del settore comunitario quali ospedali, case anziani ed istituti e nel settore alberghiero ed esercentesco ticinese.
La Sanikel SA è stata fondata nel 1991 quale ditta specializzata nel settore dell’igiene dei WC. Grazie ai suoi servizi esclusivi, come per esempio il TDA e i SANISAN/SANIBIN, al proprio know how e all’elevata professionalità dei servizi offerti, si è ritagliata una propria identità nel mercato ticinese presso il settore comunitario quali ospedali, case anziani, scuole, istituti, nonché industrie, uffici, banche e assicurazioni. Dal 1995 è stata ristrutturata e ampliata con i settori Sanikel igiene, che si occupa dell’igiene dei WC e ambienti, e Sanikel profi, che si occupa della pulizia, dell’igiene generale e del trattamento delle superfici.