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AROMATERAPIA /AROMACOLOGIA

                             AROMATHERAPY / AROMACOLOGY

    I sensi possono influire positivamente o negativamente sui comportamenti delle persone. Le ricerche più recenti in materia di
    fragranze dicono che gli effetti delle fragranze sulle persone sono stupefacenti: aromi e fragranze influiscono direttamente sul
    nostro subconscio, risvegliando in tutti noi ricordi, stati d’animo e infinite sensazioni.

    Il risultato di questa profonda relazione è che le persone rimangono più a lungo e volentieri in uno spazio profumato di quanto rimarrebbero in un’area senza
    profumo, neutra. Allo stesso tempo l’ambiente profumato dona un senso di pienezza e di fiducia, aumenta il grado percepito di sicurezza e familiarità e riduce
    lo stress.
    Nella nostra vita gli odori esistono ovunque. Alcuni sembrano impercettibili, altri si fanno sentire perché dotati di un forte aroma distintivo, tale da non consentire
    loro di passare inosservati. Questa loro presenza caratterizzante è dovuta al fatto che anche quando sono solo percepiti dal nostro naso innescano un ricordo,
    una reazione o danno un segnale di avvertimento.
    Ogni profumo viene quindi registrato con il suo impulso unico, e il cervello è in grado di selezionare l’impulso e di creare un’unica reazione a quell’elemento
    esterno, tale da permetterci di identificarlo successivamente in modo univoco. Una volta che il cervello ha registrato e catalogato un profumo lo manda a
    memoria per renderlo disponibile nel momento in cui il nostro naso incontrerà nuovamente quella specifica nota: in pratica un profumo è per sempre.
    Le ricerche hanno scoperto che l’uso delle fragranze può ridurre l’ansia nelle persone che si trovano in alcune situazioni di panico e stress. Le fragranze riducono
    lo stress, ma possono anche avere reazioni benefiche sullo stato d’animo e influenzare addirittura le prestazioni lavorative. Inoltre, fragranze positive possono
    indurre sostanziali modifiche nelle abilità personali e nella soglia di attenzione, intervenendo nella qualità della vita in generale.













                                                                  ®
                                    Il laboratorio di ricerca e sviluppo SPRING AIR , grazie alle sue 10 linee di
                                  produzione, è in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza e di richiesta: prodotti
                                                   liquidi, gel, crema, aerosol.
                                     SPRING AIR  has it’s own R&D laboratory departments and 10 complete
                                             ®
                                   production lines; thus responding to every demand or project of aerosol and non-
                                              aerosol products in liquid, creme or gel form.











    We strongly believe that a fragrance is more than its aesthetic value and essence, it affects us in a way we have never thought
    about. The sense of smell is often underestimated, but it cannot be overlooked. Almost everyone has experienced a rush of
    emotion after breathing a certain scent. Images of baking bread, a new car, or even the first kiss, can all be brought to mind with
    one simple smell. We can forget the things we listen, we eat, we hear, we touch, but we never forget the smell even if we do not
    consciously consider it.
    A fragrance affects positively a customer by influencing his olfaction and specific fragrances can boost the customer’s need to buy or to eat more or even to relax
    more. A scent of a nice aroma has a positive effect on our buying behaviors. A nicely aromatized room has a strong effect on the way we feel, the way we act,
    and  the way we think. Thus, causing a change in our mood.
    Aromachology is the study of the influence of odors on human behaviour and examines the relationship between feelings and emotions such as relaxation,
    exhilaration, sensuality, happiness and well-being brought by odors, stimulating the olfactory pathways in the brain and in particular, the limbic system.

    Spring Air® specializes on the fragrances’ effects in relation to specific areas and particularly which fragrances have the best effects in commercial stores and all
    the other areas. Latest researches, which studied the effect of fragrances on a person’s mood, have proved that such fragrances affect directly the subconscious
    of a client, by awakening reminiscences, smells and sensations. As a result of the above, clients stay in that area for longer.
    At the same time it creates a sense of trust, security and familiarity in the area. Aromatherapy brought Aromachology which can be defined as the art and
    science of utilizing naturally extracted aromatic essences from plants to balance, harmonize and promote the health of body, mind and spirit.
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